skip to Main Content
+39 333 5734367 info@fisiocure.it

Massaggio Estetico Curativo

Linfodrenaggio manuale
è Il più efficace per ogni tipo di cellulite, è un massaggio dolce che consiste in lievi e delicate manovre di sfioramento e agisce sui canali dove scorre la linfa, cioè il liquido che raccoglie le sostanze di scarto dell’organismo.

Le pressioni esercitate durante il massaggio evitano, infatti, i ristagni di liquido che hanno un ruolo fondamentale nella formazione e nell’aggravarsi della cellulite.

Per ottenere dei buoni risultati sono necessarie almeno 10 sedute.

Esistono anche altri trattamenti esterni che rappresentano un valido aiuto nella battaglia contro la cellulite e con cui si possono ottenere risultati soddisfacenti :

Laser
Il laser è un raggio di luce dalle particolari proprietà che gli permettono di penetrare i tessuti. Nei trattamenti anticellulite è normalmente impiegato il laser ad elio-neon; un tipo di raggio di color rosso-arancione e meno potente di quello utilizzato in chirurgia. La parte del corpo colpita dall’inestetismo è ripetutamente esposta al laser, senza che sia avvertita da chi si sottopone al trattamento alcuna sensazione. Si tratta, infatti, di una luce fredda.

Ultrasuoni
Per una decina di minuti viene fatto scorrere sull’area interessata un cilindro metallico, collegato ad un apparecchio elettrico in grado di generare ultrasuoni. Gli ultrasuoni sono semplicemente delle vibrazioni a frequenza particolare, che generano un massaggio invisibile, il loro scopo è di aumentare la permeabilità delle cellule, facilitando il ricambio intercellulare e favorire la circolazione del sangue attraverso la pulsazione provocata.

Back To Top